16 feb 2010

I'm back...ma ora siamo in 2


E' da quando ho comprato la Ps3 che sotto sotto mi sono sempre domandato? Ma perchè si propina ancora il concetto di consolle-war? Microsoft e Sony sono realmente concorrenti? E in che cosa differiscono la loro offerta ed il tipo di utenza che cercano di accaparrarsi?

Ho voluto cominciare a trovare risposta a questi quesiti. E così, con grande disappunto ed insulti di vario genere da parte dei miei "colleghi sonary" ho comprato una xBox 360.

Le motivazioni? Beh, a parte un'ottima occasione per pagarla poco il fatto che essendo comunque un videogiocatore cresciuto a PC e PlayStation avevo perso parte di quel mondo di giochi che Microsoft ha reso suo, come i fantastici mondi di Fable o le stealth adventure di Sam Fisher, o l'incredibile futuro di Mass Effect.
Da questo acquisto è nato in me un rinnovato spirito di indagare e condividere le sensazioni che il mondo dei videogiochi comunica ora, comunicherà con le prossime grandi uscite ed ha comunicato nel recente passato, ed ecco il motivo percui sono tornato a scrivervi (sia che siate in 100 che in 0).

Ora non mi dilungherò molto essendo sotto esame, ma dopo il 20 febbraio comincerò a prendere in esame numerosi topic che si sono accumulati nella mia testa negli ultimi periodi, ecco alcuni esempi:
- Ps3 vs. 360: guida per capire che sono due mondi diversi, belli entrambi;
- Alla scoperta della prima generazione di giochi xBox 360: Fable II, Mass Effect, Gears of War, Halo 3, Kameo;
- Heavy Rain: la grande esclusiva poco publicizzata.

Questi sono solo alcuni esempi, perciò: STAY TUNED!

Nessun commento:

Posta un commento